venerdì 20 luglio 2012

Casa N (con N che è un numero compreso tra 3 ed infinito)

Ho perso il conto delle case che ho visto in questi giorni.
L'altro ieri sono riuscita a piazzare anche una favolosa doppietta che poi mi ha mandata ancora più in depressione... fino ad oggi, quando ho visto LA casa. O meglio, quella che spero essere la mia casa il prossimo anno, mia e della mia amica prof. in effetti, dato che non ce la posso fare a vivere con estranei pazzi squilibrati. Mi viene l'ansia.

Tra tutte le stanze che ho visto in questi giorni, me n'è rimasta impressa una in particolare.
O meglio le sue abitanti mi sono rimaste impresse.
La casi anzi era davvero molto bella, con un terrazzo da lasciarci il cuore tanto era splendido...
Ma ovviamente si faceva pagare e anche tanto. Troppo.

Le due tizie in questione i primi 5 minuti sembravano anche molto simpatiche.
Poi non so cosa sia successo. Si sono guardate negli occhi e all'unisono hanno detto "REGOLE DELLA CASA". Considerando che avevano entrambe una trentina d'anni la cosa mi ha sensibilmente terrorizzata.
Insomma... a 18 capisco mettere dei paletti, con una matricola anche, ma con una persona di 25 (shhhhh sono ancora 25 che diamine!) che vive fuori casa da quando ne ha 18 mi pare un po' eccessivo...

Vabè...veniamo alle regole.
Tremate, su, che ne avete ben donde!

1. Non si fuma in casa.
Ok, mi pare giusto. Nulla da obiettare. Considerando che una delle due era una versione umana di una ciminiera (il casting è stato fatto in terrazzo) la cosa mi ha lasciata un po' perplessa.. anche perché mi guardavano con l'aria torva di quella che si sa che fuma anche chiusa nello sgabuzzino. Ma anche no.

2. Festeeee!
Non si fanno feste. Non in settimana. Magari nemmeno nei week end.
Al massimo cene. Ma insomma che finiscano presto e non in settimana che noi lavoriamo e poi siamo stanche. Nel week end noi ci vogliamo riposare, la casa è il nostro luogo dove rilassarci, bla bla bla.
Ok. Io non voglio fare chissà che feste, ma per la miseria, se una sera voglio invitare gli amici a cena non posso perché ste due scassaminchia sono due specie di monache di clausura???
Signore pietà.

3. "Tu hai un fidanzato?"
Io "No, al momento no"
Loro "Ottimo, anche perché non vorremmo rischiare di averlo sempre qua tra le balle, quindi meglio se sei single"

Cioè, se io malauguratamente mi trovassi un ragazzo non potrei farlo entrare in casa perché a ste due vecchie zitelle acide e letali come ammoniaca e bromuro ingeriti per caso, non va bene??? Ma stiamo scherzando?
Cioè, se io devo pagare quasi 400 € al mese di affitto (sì, tra l'altro, avete letto bene) non posso manco far venire a casa il mio moroso, i miei amici, ecc???

Cazzo, ero più libera a 16 anni a casa coi miei genitori.
Ovviamente anche queste simpaticissime fanciulle sono state salutate.
Mi spiace molto per il terrazzo, per quello avrei davvero fatto carte false!!!

Nessun commento:

Posta un commento