sabato 7 gennaio 2012

Alternative-befana

Ebbene: ieri, 6 gennaio, mia festa come le donne della famiglia mi ricordano dalla nascita, ho deciso di fare la befana indie/alternative, insomma sono stata molto rock.
Ho iniziato svegliandomi un po' più tardi del solito, vestendomi alla veloce e andando subito a fare shopping.
Mattinata meravigliosa. Ho girovagato per i negozietti più impensati e ho fatto acquisti davvero spettacolari a prezzi stracciati. Niente marche e catene da mainstream, fanculo Zara&co!
W i negozietti, sempre e comunque!
Non vi tedio descrivendo nei dettagli cosa ho comprato perché non è il caso, però sappiate che si tratta di cose bellissimissime! Così carine che una mia collega rischia il divorzio, dato che il marito le ha imposto un elegante contegno durante i saldi vista la crisi, e invece lei appena ha avuto la mia recensione sui suddetti negozietti è partita invasatissima... speriamo che lui sia comprensivo dai!

Comunque è stata una giornata bellissima devo dire: io, sola, in giro, una splendida giornata, spese abbastanza folli (per le mie tasche dai!) e super azzeccate, non troppa gente in giro e soprattutto: nessuno a rompermi le palle!!! Io odio essere con qualcuno quando vado per negozi, al massimo posso tollerare mia madre, già le amiche o - peggio, molto peggio - i fidanzati no, giammai! Io devo fare spese rigorosamente da sola, così mi concentro, uso i miei metodi al meglio e non vengo distratta...
E ieri è andata così, nessuna distrazione, solo io, i miei soldini e splendide maglie di lana morbide e calde!
Trasudo aMMore e cuoricini solo a pensarci!

Ho pranzato al parco, mi sono viziata coi tramezzini più buoni del mondo, quelli di Mulassano ovviamente e poi ho deciso di lanciarmi ulteriormente. Visto che sono single, abbastanza felice, e soprattutto, non vedo perché dovrei limitare in qualche modo la mia vita a causa di questa situazione (che non è invalidante, ci tengo a precisarlo!!!) ho deciso di andare al cinema. Da sola.
E l'ho fatto. E mi è piaciuto. Mi è stra piaciuto anzi!
Ok, il film era bellissimo e mi sono scompisciata alquanto, ma è stato bello davvero, e la solitudine non mi è affatto pesata, anche se devo ammettere di aver notato un velo di compatimento nello sguardo di certe coppiette felici e sbaciucchiose in fila per il biglietto.
Ma mi son detta: sticazzi! E l'avrei detto anche a loro se non fossi stata troppo impegnata a godermi il mio momento di somma gloria e indipendenza da indiebefana!
Per la cronaca il film era Midnight in Paris, di Woody Allen, e ovviamente mi è ripartito il trip di trasferirmi a Parigi, ma questa è un'altra storia...

...infatti prima del cinema ho vissuto una mega avventura: sotto i portici di Via Po mi sono imbattuta in uno spettacolo itinerante di una banda che fa anche balletti super idioti per le strade italiane, si chiamano i The Tamarros e vi invito a cercarli su FB perché sono assolutamente meravigliosi, mi sono divertita come una scema a ballare seguendo questi favolosi esempi dello stile febbre del sabato sera che suonano disco dance anni '70!
Non potete capire, uno spasso incredibile! E io che ballo per strada immersa in una bolgia di sconosciuti - preciso: SENZA AVER BEVUTO - è davvero una svolta! Potrebbe essere quasi un atteggiamento positivo nei confronti della vita.

Infatti...la sera...ho rivisto un amico di amici che mi è sempre piaciucchiato, solo che lui fino a 7-8 mesi fa era fidanzatissimo, ora è single, sempre super bello e fascinoso. Ma non so se interessato.
Che faccio? Mi butto? Non mi butto? Come mi butto?

Sarò pure indie e alternative, ma nelle questioni sentimentali resto sempre la solita befana!

2 commenti:

  1. Ciao carissima!
    Innanzitutto complimenti per il blog :)
    Per il tuo amico direi prima tasta il terreno, vedi se pensa ancora a lei... e poi se tutto va bene ti butti!

    RispondiElimina
  2. In ritardo come sempre sui commenti!
    Grazie!
    Spero di rivederti in queste lande!
    Un bacione :)

    RispondiElimina